mercoledì 26 luglio 2017

Pensioni: news via web su abolizione vitalizi, fase 2 governo sindacati e quota 100 (sindacati autonomi)

Si segnala la presa di posizione di Cesare Damiano contro l’articolo 13 del disegno di legge per “l’abolizione dei vitalizi”, un servizio sul Sole24Ore riguardo al pacchetto pensionistico 2 del governo e un articolo di PensioniOggi che annuncia la discesa in campo dei sindacati, stavolta gli autonomi, sulla flessibilità pensionistica:

 

VITALIZI E RICALCOLO RETROATTIVO DELLE PENSIONI: IL MIO INTERVENTO ALLA CAMERA

Pubblicato il 
Oggi sono intervenuto in aula per annunciare il dissenso dal mio Gruppo parlamentare sull’articolo 13 del discusso provvedimento sui vitalizi. Ecco il testo del mio intervento.
Ho chiesto di intervenire sull’articolo 13, perché lo considero l’architrave di questa legge. È un intervento che non avrei voluto fare, perché è in dissenso dal mio gruppo. Io vorrei chiarire un punto: per quello che mi riguarda, il problema dei vitalizi e del loro ridimensionamento, del loro taglio, non si pone. Io sono d’accordo, non è questo il punto. Il punto del mio dissenso è sul fatto… 

 

Pensioni, bonus contributivo per le donne e Rita subito utilizzabile - Il ...

www.ilsole24ore.com/.../pensioni-bonus-donne-piu-facile-usare-rita--211414.shtml?...
26 luglio 2017 - Una proposta organica del Governo non è ancora pronta. Ma i tecnici di Palazzo Chigi e del ministero del Lavoro hanno già messo a punto ...

Riforma Pensioni, I sindacati rilanciano la Quota 100

PensioniOggi, 26 luglio 2016
La Confals annuncia l'avvio dell'iter in Autunno di un disegno di legge popolare per introdurre la quota 100 ed un tetto massimo a 40 anni di contributi per...

Nessun commento: